Saverio Fiore - Life & Business Coach

Academy

Saverio Fiore - Life & Business Coach

"COME" DIVENTARE UNA PERSONA DI SUCCESSO

“Ogni volta che vedi un’impresa di successo, sappi che un tempo qualcuno ha preso una decisione con coraggio
Peter F. Drucker

“Le persone di successo pensano in termini positivi, non vedono limitazioni, ma possibilità”. Quotidianamente ci confrontiamo con tante persone: parenti, amici, colleghi e conoscenti; molto spesso i rapporti vanno alla deriva o si arenano sul nascere non per cosa facciamo, ma per “Come” lo facciamo.
Per questo ho ideato e realizzato un corso specifico, che ha come obiettivo quello di “far imparare a diventare una persona di successo attraverso il Come”, utilizzando gli strumenti fondamentali della comunicazione, della vendita e del marketing.

I BENEFICI
I benefici sono immediatamente tangibili, sia nella vita personale sia in quella professionale, verso se stessi e verso gli altri.


PROSSIMA DATA
11 Maggio 2019 - ore 9.00 | Bari - Hotel Parco dei Principi


A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
1 giorno
dalle 9.00 alle 18.30

COSTRUISCI E GESTISCI LA TUA SQUADRA VINCENTE

“I collaboratori possono fare tutto se vengono formati, se vengono dotati di strumenti, ma soprattutto se viene data loro fiducia”.
Hans-Olaf Henkel

In un mondo complesso, veloce e competitivo come il nostro, spesso le persone non comunicano tra loro: per questo motivo arrivano a perseguire obiettivi diversi, tanto da generare confusione, danni economici, perdite di tempo e spreco di risorse umane. Il fine di questo corso è quello di fornirti tutti gli strumenti pratici per costruire il tuo team vincente: proprio come un allenatore, un coach o un leader sarai capace di motivare e guidare la tua squadra verso il successo.

I BENEFICI
I benefici che otterrai? Professionisti coesi, motivati, capaci di vincere insieme attraverso un obiettivo comune, nella piena espressione di emozioni, entusiasmo, dinamismo: il mix giusto per ottenere risultati vincenti.

A CHI SI RIVOLGE:
Manager
Team leader
Imprenditori
DURATA:
2 giorni
dalle 9.00 alle 18.30

COMUNICA IN MODO CORRETTO PER FAR COMPRENDERE IN MODO DIRETTO

“Si deve avere qualcosa da dire se si vuole parlare”.
Johann Wolfgang von Goethe

Sempre più spesso ricordiamo di aver parlato con una determinata persona, ma rammentiamo poco il dialogo intercorso o addirittura lo abbiamo rimosso integralmente. Da cosa dipende tutto questo? Dall’interesse per gli argomenti affrontati o dalla modalità in cui è avvenuta la conversazione? Molto spesso dipende dalla modalità, da come comunichiamo: farlo in modo corretto può diventare una nostra abilità.
Lo scopo di questo corso è quello di far acquisire ai partecipanti la capacità di comunicare in maniera efficace facendo in modo che chi ha trasmesso il messaggio si assicuri che l’altra persona abbia compreso e visto le stesse cose.

I BENEFICI
I benefici pratici sono: capirsi già nei primi sei secondi, ricordarsi quello che è stato condiviso e gestire l’obiezione.

A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
1 giorno
dalle 9.00 alle 18.30

EXCLUSIVE COACHING ONE TO ONE

“Fai quello che ami”.
Ted Koppel

Ogni giorno nella nostra vita personale, professionale e relazionale si presentano numerosi problemi che, se mal gestiti, diventano difficoltà di dimensioni gigantesche, a tal punto da farci perdere il nostro controllo, le relazioni più importanti e addirittura il lavoro o, comunque, tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

I BENEFICI
Lo scopo del percorso “Exclusive Life e Business Coaching” è quello di rimettere tutto in luce, in equilibrio tra vita personale e vita professionale, ovvero di sentire tutto nelle giuste proporzioni e centrare i tuoi obiettivi al 100%.

A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
10 incontri da un’ora

SOLUZIONI PRATICHE E IMMEDIATE PER LA GESTIONE DELLE DIFFICOLTA'

“Non augurarti meno problemi ma più competenze”.
Anonimo

Di frequente, nella gestione del business o nella relazione con i collaboratori, con i clienti, con i fornitori, con le banche e con tutte le persone che interagiscono con noi, si generano problemi di piccole dimensioni che, purtroppo, a causa della fretta o della rabbia, si ingigantiscono portandoci al deterioramento del rapporto, se non addirittura in tribunale.

I BENEFICI
Questo corso è mirato a darti strumenti pratici e soluzioni immediate da applicare quotidianamente per evitare discussioni e ottenere collaborazioni proficue.

A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
1 giorno
dalle 9.00 alle 18.30

ACQUISTIAMO CIO' CHE DESIDERIAMOO O VENDIAMO QUELLO CHE PROPONIAMO?

“Non è importante cosa vendi ma come vendi”.
Donald Ziccardi

Alcune persone, appena sentono parlare di vendita, scappano, hanno vergogna, pensano di essere dei professionisti, ma non dei venditori; addirittura taluni, dopo anni di vendita, sono oggi in seria difficoltà, perché non si rispecchiano nel comportamento di acquisto attuale. Quello che vediamo e tocchiamo con mano tutti i giorni è che il mercato è cambiato: continua a evolvere a una velocità incontrollabile soprattutto attraverso l’utilizzo di sistemi di acquisto digitali; infatti oggi non si parla più di vendita, ma di acquisto. Tutto ciò ha portato molti venditori e molte aziende a passare dalle stelle alle stalle dimezzando o distruggendo i fatturati e i margini tanto da non poter più sostenere strutture, personale e investimenti.

I BENEFICI
Dopo aver analizzato questo cambiamento radicale, ho realizzato un percorso che ti permette di comprendere i nuovi comportamenti di acquisto, le nuove metodologie digitali, cosa spinge le persone ad acquistare, per necessità, per piacere, per investimento, per psicosi o per altre esigenze. Ciò ti consentirà di aumentare e raddoppiare i tuoi risultati.

A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
1 giorno
dalle 9.00 alle 18.30

ORGANIZZA UNA RIUNIONE MEMORABILE

“La forza risiede nella qualità”.
Friedrich Nietzsche

Quando partecipiamo a una riunione, iniziamo a vedere i contenuti, ascoltiamo il relatore, ci facciamo subito una serie di domande: ma qual è l’obiettivo di questa riunione? Perché mi hanno invitato se io non c’entro nulla? A cosa serve questa riunione? Spesso, a fine riunione, si prosegue anche nei corridoi, nei bagni, al telefono, a cena, per e-mail, ma solo per giudicare e criticare e senza alcun tipo di vantaggio. Per non parlare poi delle location gestite con poca attenzione a quei dettagli che dovrebbero far stare bene i partecipanti e che invece non vengono curati. Ad esempio, fa troppo freddo o troppo caldo, non si vede o non si sente bene, insomma una serie di problematiche poco piacevoli. Una riunione deve essere invece memorabile a 360 gradi, partendo dalla chiarezza dei contenuti e dall’energia della voce di chi ci parla, fino alla sala che ci ospita. L’obiettivo dovrebbe essere quello di farci stare meravigliosamente comodi e a nostro agio.

I BENEFICI
In questo corso imparerai quali sono gli strumenti e gli elementi che permettono di preparare una riunione memorabile, una di quelle riunioni che si ricordano per sempre sia per i contenuti sia per le persone, nonché per l’ambiente.

A CHI SI RIVOLGE:
Venditori
Agenti di commercio
Team leader
Manager
DURATA:
1 giorno
dalle 9.00 alle 18.30

Web Made in Italy
@2019 Saverio Fiore - Life & Business Coach | CF FRISVR76S13A662H
Privacy Policy Cookie Policy
JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)